Guizzando, lo zampillo festosamente singhiozza,
i suoi colori sulla tavolozza.
Danzando l’azzurro zefiro gli alberi inebria,
dai cuori la tristezza l’inverno l’allontana,
un mare di allegria si affaccia sulla via,
il cuore vuol far festa di... leggi...
Danza delle favole
Le carezze dell’amore
non fanno rumore,
mentre il tuo cuore
freme di passione,
sento la dolcezza
della tua emozione.
Voglio amare,
vivere e morire
guardando i tuoi occhi,
ammirare la dolcezza
del tuo sguardo.
Mi suggerisci poesia,
nel... leggi...
Navi di passaggio
È sopraggiunto anche Gennaio,
cade del bianco sulla terra,
cade leggero, è un tonfo lieve,
neve sopra neve.
Sul ghiacciaio cade la neve,
un mantello soffice
si adagia sul monte
si sente il freddo sotto il ponte
L’albero, un grande ulivo, che avevo
è sparito spinto dal vento
Era ancora bello, operoso e ricco di gustosi frutti,
quella pianta eri tu, padre,
maestro di tutti gli onesti insegnamenti
per tutti esempio di umiltà e benevolenza.
Prodigo di buoni... leggi...
Amore e Desolazione!
Splende un nuovo dì
con una ghirlanda di teneri,
discordanti pensieri.
Salutiamo il giorno
appena incominciato,
Che sia di buon auspicio!
La giornata non è annebbiata,
io non sono addormentata
Sono rimasta affascinata,
subito mi sono... leggi...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Onda di emozioni,
sentimenti contrastanti e divergenti;
mentre ti osservo
affascinata e imbambolata,
mi conquisti...
Onda di cavalloni, sfumature d’azzurro cielo,
accattivante m’ inviti a giocare con te.
Le imbarcazioni ti apprezzano,
navigano,
si perdono vestendo i loro colori,
confondendoli con i tuoi.
Incomincio a interrogarmi, turbata...
Nei tuoi abissi nascondi segreti,
accompagni naviganti,
guidi intime gallerie.
Ti sento tempestoso, ti vedo scuro...
Mi sento turbata, angustiata.
Nel tuo moto burrascoso
nascondi tesori;
naufraghi si perdono,
inghiottiti dall’onda,
seppelliti nella tua grossa pancia.
Nel tuo continuo tumulto
riporti a riva corpi dilaniati
come quello di un piccolo;
abbandonato,
solo, senza la mamma che lo culli,
lo tenga tra le sue braccia rassicuranti.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«Una riflessione su questo mare che tutto si inghiotte e dentro di sé nasconde quei corpi strappati alla vita. Purtroppo il mare è l’inconsapevole detentore di destini, forse già programmati, dell’anima affinché l’anima stessa possa comprendere quelle azioni immorali che fanno parte del percorso terreno. Bella e difficile riflessione ma in una bella stesura che emoziona.»
«Tante domande... ma nessuna risposta rasserena... Si resta affascinati davanti le onde del mare... Mare che conquista e che lascia sempre a bocca aperta... ma il mare conserva anche i suoi segreti... Mare che confonde e che di tanto in tanto riporta in riva corpo dilaniati... come quel bambino, solo e senza mamma... Storie tristi di chi sfida le onde per un futuro migliore ... Per costruire il proprio presente... E poi, improvvisamente, viene inghiottito da quelle stesse onde che regalano emozioni contrastanti... Un testo chiaro, con immagini coinvolgenti che fanno riflettere...»
«L’andirivieni del mare, in parte ci conquista col suo incessante moto, dall’altra suscita in noi domande alle quali è difficile dare risposta. Infatti racchiude in sè segreti del passato, e del presente che vibrano nel nostro immaginoso, privi di una vera essenza... Poesia apprezzata»
«Il mare è misterioso, affascinante ma racchiude tanti segreti e un’onda di emozioni assale la Poetessa mentre lo osserva. È una riflessione profonda che porta a meditare sul destino di chi viene inghiottito dall’onda assassina, sui segreti che si trovano in fondo al mare. Versi molto ben stilati, con belle immagini.»
«Sono tante domande a cui è difficile dare una risposta. Rimane solo il silenzio, un silenzio che non fa alcun rumore. Eppure la realtà è un’altra. Quanti segreti nasconde quell’onda? Sono segreti avvolti forse da tanti misteri, segreti e misteri a cui corrispondono dei nomi, delle persone molto spesso senza alcuna identità. Com’è suo solito la poetessa Antonietta Angela Bianco, persona estremamente sensibile, accanto alle tante emozioni che suscita il mare con le sue onde dai variopinti colori, ci mostra l’altro lato della medaglia con le varie tragedie umane non possono non emozionare e commuovere, fino alle lacrime. Davanti a ciò non si può rimanere indifferenti; non è umano. Elogio sincero.»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.